Gentile Cliente, si prega cortesemente di considerare che venerdì 26 Aprile non sarà lavorativo e di tenerne conto per le tempistiche di consegna.

Stampare cataloghi d'arte: alcuni consigli utili

Catalogo Arte

Stampare cataloghi online è ad oggi un’attività molto diffusa e comoda perché garantisce da una parte di mantenere un'ottima qualità del prodotto, dall’altra di usufruire di prezzi decisamente più bassi e convenienti rispetto a quelli applicati dalle tipografie tradizionali.

Sono tantissimi i clienti che si rivolgono a noi di Eprint24 per richiedere la stampa di cataloghi d’arte online. In particolare, nell’ultimo periodo la richiesta per questo tipo di servizio sta addirittura aumentando.


Cataloghi D'arte

Stampare cataloghi d’arte di qualità

Cosa occorre per stampare cataloghi d’arte che si possano distinguere per qualità?

Per stampare un catalogo d’arte è prima di tutto fondamentale puntare sulla ricerca e realizzazione di immagini di altissima qualità, che sappiano mettere in risalto la bellezza e l’autenticità delle opere che raffigurano.

Le opere e i lavori devono inoltre essere catalogati in un inventario ben strutturato, che riporti tutte le informazioni e curiosità necessarie o di interesse per i destinatari del catalogo. In particolare, si consiglia sempre di prestare attenzione all’esattezza di tutti i dati relativi ad autore, dimensioni dell’opera, data di realizzazione, tecniche e materiali adoperati.

Catalogo D'arte


Inutile aggiungere che, se il desiderio è quello di stampare cataloghi d’arte di un certo rilievo, occorre riconoscere il ruolo giocato non solo dai colori ma anche dalla carta. La carta è infatti uno degli elementi chiave per riconoscere uno stampato di qualità. In quest’ottica, è bene valutare l’idea di rivolgersi a dei professionisti del settore, capaci di consigliare l’opzione più adatta al risultato finale che si intende conseguire.

Tra i vari consigli che gli esperti della stampa vi possono fornire, vi sono anche quelli relativi alla rilegatura. Per stampare cataloghi d’arte, ad esempio, noi di Eprint24 consigliamo di solito di far riferimento alla brossura fresata. Questo tipo di rilegatura è l’ideale perché rende il catalogo solido, resistente e duraturo nel tempo.

Per chi desidera dare un tocco di eleganza in più, meglio propendere per l’uso del cosiddetto “cartonato”, ovvero di una copertina di cartone. Scegliendo il cartonato si ottiene una qualità visiva e tattile molto diversa, capace di donare autorevolezza al prodotto stampato.

Catalogo D'arte


Per stampare cataloghi d’arte online, Eprint24 fornisce tutte le soluzioni, da quelle più tradizionali a quelle più ricercate.

Oltre alla scelta di carta, rilegatura e di un’eventuale copertina cartonata, il servizio di stampa online di Eprint24 è di alta professionalità perché permette anche di scegliere di stampare sia a basse che ad alte tirature (superiori alle 500 copie).

Offerta, prezzi e tempistiche sono verificabili in piena autonomia e in meno di un minuto direttamente sulle pagine dell’e-commerce. In caso di esigenze particolari, vi è inoltre la possibilità di poter inoltrare una richiesta per un preventivo personalizzato che possa rispondere in tutto e per tutto alle proprie necessità. Si può accedere al modulo cliccando qui.