Gentile Cliente, si prega cortesemente di considerare che venerdì 26 Aprile non sarà lavorativo e di tenerne conto per le tempistiche di consegna.

Come creare un Pieghevole per Agenzia Immobiliare

Questo articolo fa parte della guida al Marketing Online e Offline dedicata al settore immobiliare. Puoi scaricare la guida Gratis, direttamente a questo link: https://www.eprint24.com/guida-marketing-immobiliare

Abbiamo visto nel nostro articolo su come creare un Volantino per Agenzia Immobiliare quali sono i parametri più importanti da tenere in considerazione per realizzare un Volantino incisivo per un’Agenzia. Se non hai letto l'articolo clicca qui 


Un altro elemento importante, per una comunicazione cartacea che sia di particolare impatto, è il Pieghevole. 

Il pieghevole, anche detto “volantino pieghevole” o “dépliant”, è un altro degli strumenti più noti agli agenti immobiliari. A differenza del volantino classico, che racchiude le informazioni su una o due facciate, il pieghevole è suddiviso in più ante e permette una divisione maggiormente curata del contenuto posto al suo interno.

Pieghevole Immobiliare

Corredato da foto di alta qualità e stampato in maniera professionale, il pieghevole risulta essere un ottimo alleato per l’agente immobiliare: più elegante del volantino classico, mantiene un costo di realizzazione contenuto ed è un ottimo veicolo di branding.

Immobiliare

 
Quando si va a realizzare un pieghevole, con l’intento di distinguersi dalla concorrenza e creare un prodotto di qualità, è bene considerare , tre elementi significativi che ti consentono di ottenere un prodotto di notevole forza e di particolare effetto per la tua agenzia immobiliare:

 

  •         Informazioni. Definisci le informazioni con cura. Il pieghevole presenta più ante, mettendo a disposizione diverse facciate. È necessario strutturare i contenuti rispettando il formato del prodotto al fine di ottenere il massimo rendimento. Non utilizzare più di un titolo e un sottotitolo per facciata, in modo da non sovraccaricare di informazioni chi legge.

Anche le immagini vanno dosate con cura e scelte con attenzione: non appesantire la lettura del tuo cliente con più di 2 immagini per facciata e seleziona solo foto che valorizzino gli immobili.

 

  •         Sfrutta gli spazi. La capacità del pieghevole di contenere informazioni è notevole. Puoi sfruttare le sue facciate senza dover tralasciare alcuna informazione.Ricorda di includere sempre i dettagli immancabili: logo dell’agenzia, indirizzo fisico, e-mail e contatti telefonici.Sbizzarrisciti e dai spazio alla creatività. Prova a riflettere su quali possono essere i particolari più adatti al tuo target. Ad esempio, se il pieghevole pubblicizza un open day per la visita di un immobile, perché non inserire anche l’immagine della mappa oltre all’indirizzo del luogo?

 

  •         La qualità della carta. Il tipo di carta che andrai a scegliere è un aspetto di particolare rilevanza. Il pieghevole dovrà avere una certa consistenza, essere percepito come durevole ma, al tempo stesso, risultare facile da piegare. Anche la scelta tra opacità e lucentezza non deve essere casuale: è un aspetto che incide profondamente sulla resa dei colori e del prodotto. Il consiglio è quindi di valutare bene le opzioni a tua disposizione a seconda dell’effetto finale che desideri ottenere.

Se hai bisogno di altri consigli per gestire al meglio il marketing della tua agenzia immobiliare scarica gratis la guida realizzata da Eprint24: clicca qui.