Gentile Cliente, si prega cortesemente di considerare che venerdì 26 Aprile non sarà lavorativo e di tenerne conto per le tempistiche di consegna.

Stampa Brochure Online: 5 consigli indispensabili

Brochure Pieghevole

Occuparsi della pubblicità per la propria attività o per i propri eventi richiede la stampa di tutta una serie di materiali tipografici che hanno lo scopo di pubblicizzare al meglio ciò che si propone alla clientela.

Opuscoli, Volantini e Cataloghi sono strumenti cartacei di sicuro impatto, capaci di trasmettere informazioni utili ai potenziali clienti. Se si cerca invece un prodotto in grado di veicolare una certa eleganza e che possa contenere tutte le informazioni necessarie, chi stampa brochure online va sul sicuro: è un’opzione veloce ed economica.

Questo articolo vuole offrire 5 consigli indispensabili per chi stampa brochure online, ponendo l’accento su tutti gli elementi dello stampato che è necessario curare per ottenere un prodotto interessante ed efficace.

Brochure


STAMPA BROCHURE ONLINE: 5 CONSIGLI

1. Informazioni

Strutturare al meglio le informazioni da inserire all’interno della brochure è il primo passo per ottenere un prodotto di qualità. Una brochure offre più ante per le informazioni e per questa ragione è necessario dedicare particolare attenzione ad ogni facciata. Mantenere un solo titolo per ogni facciata servirà a non sovraccaricare l’utente di dati e non farà perdere focus al messaggio che viene trasmesso.

2. Gli spazi

Ogni facciata della brochure potrà essere sfruttata per l’inserimento di contenuti importanti. Non bisogna mai scordarsi il logo e tutti i dati che possono servire a chi legge per mettersi in contatto: indirizzo fisico, indirizzo e-mail, numeri di telefono e indirizzo dell’eventuale sito web.

Brochure

3. La carta

Valutare bene la carta più adatta è fondamentale per chi stampa brochure online. Per una brochure è necessario poter contare su uno spessore di almeno 115 gr. Uno spessore maggiore può infatti rendere il prodotto particolarmente durevole: si può dunque realizzare una brochure con un peso della carta che arrivi fino a 300 gr.  Inoltre, è buona norma scegliere tra una patinatura lucida oppure opaca, aspetto a cui è opportuno fare particolarmente attenzione poiché può incidere notevolmente sulla resa dei colori.

4. Il Font

Chi Stampa brochure Online dovrebbe sempre optare per un font che risulti chiaro e della giusta dimensione: usare più font su uno stesso stampato può creare confusione e rendere la brochure, nel complesso, poco leggibile. 

Il consiglio è di provare a testare font a più elevata leggibilità e semplici come l’Ars Maquette o il Bembo, hanno un grado di chiarezza di molto maggiore rispetto ad altri e risultano particolarmente gradevoli alla vista.

Stampa Brochure Online

5. Le Immagini

La scelta delle immagini da inserire all’interno della brochure è un passaggio molto delicato e importante. È bene evitare immagini di bassa qualità. Talvolta capita che immagini che risultano particolarmente d’effetto su computer o smartphone possano rivelarsi invece poco adatte una volta stampate su carta. Per chi Stampa Brochure online sono adatte immagini con una risoluzione di almeno 150 dpi. In questo modo si risolvono eventuali problematiche legate alla qualità, rendendo piacevole e d’impatto il prodotto cartaceo agli occhi di chi guarda.

Segui le indicazioni nell’articolo e stampa brochure online in maniera facile e veloce attraverso la pagina dedicata:  https://www.eprint24.com/stampa-pieghevoli-depliant

Se invece vuoi ricevere un preventivo personalizzato per le tue brochure, compila il modulo presente qui: https://www.eprint24.com/preventivi_stampa