Tovagliette personalizzate: una marcia in più per il proprio ristorante

Alla base di ogni apparecchiatura per i pasti ci sono le tovagliette, primo appoggio per qualunque cosa venga messa sulla tavola. Oltre alla loro utile funzione di coprimacchia, la tovaglietta è in grado di donare stile, soprattutto quando curata nei colori e nei dettagli.

Questo prodotto può diventare, a tutti gli effetti, un ottimo mezzo pubblicitario a basso costo.

tovaglietta

Le sue dimensioni, nelle versioni standard, possono variare dai 42 x 29,7 cm fino ai 53x37 cm, che corrispondono a quelle di un vassoio o di una apparecchiatura completa.

Le tovagliette sono molto utilizzate nella ristorazione veloce (pizzerie e pub) ma trovano sempre più spazio anche in ristoranti più formali che ne sfruttano la praticità e, al contempo, la possibilità di personalizzazione.

tovaglietta

Tra le scelte più comuni, in fatto di personalizzazione, c'è quella di inserire il logo del locale accompagnato da riferimenti importanti quali l'indirizzo e il numero di telefono. La nuova tedenza, invece, sta portando sempre più ristoratori a scegliere delle varianti accattivanti e di design: la tovaglietta è l'oggetto sul quale, a tavola, l'occhio del cliente cade più spesso e per questo è possibile colpirlo con la creatività.

tovaglietta

Legare la grafica di questo prodotto a determinati eventi e periodi dell'anno può essere una scelta vincente e che permette di collegare questo elemento con il resto della mise en place. Un classico esempio è la tovaglietta personalizzata a tema natalizio.  

tovaglietta natale

Il mese di dicembre è ormai alle porte. Hai già pensato alle tovagliette per il prossimo natale?

 Prova la qualità di Eprint24: https://www.eprint24.com/stampa-tovagliette