Carta Chimica: copia i tuoi documenti e risparmia tempo!

Carta Chimica

Mai sentito parlare di carta chimica?

Alcuni la chiamano anche carta copiativa, carta autocopiante carta autoricalcante, ma non c’è bisogno di fare confusione: queste tre espressioni indicano tutte il medesimo prodotto.

Pur con termini diversi, descrivono infatti un particolare tipo di carta che permette di ottenere la riproduzione di più copie di uno stesso testo semplicemente scrivendo a mano sul primo foglio.


Carta Chimica

Certo è strano: siamo nel 2020 e, alla luce dei tanti progressi e delle avanzatissime tecnologie di stampa sviluppate sino ad oggi, si potrebbe pensare che una soluzione come quella della carta copiativa sia ormai del tutto superata.

Invece è tutt’altro che così e per molte realtà la carta chimica rimane ancora la soluzione preferita quando si desiderano ottenere più copie. La ragione è molto semplice: quando hai bisogno di poter creare più copie di una stessa scrittura in modo economico e veloce senza il supporto di alcuna tecnologia, la carta chimica è la soluzione ideale.

Carta Chimica

Ne hanno bisogno industrie, uffici, studi medici, associazioni, ristoranti... Qualche esempio più specifico? Prova a pensare alle perizie tecniche, ai preventivi, alle copie commissioni, alle fatture, alle ricevute o anche a un semplice ordine al ristorante. In tutti questi casi, la carta chimica la fa da padrona perché sono tutti documenti per cui c’è o potrebbe esserci la necessità di una seconda o terza copia. In questi casi, la carta copiativa ti permette di trovare soluzione in modo facile e rapido, dimostrandosi senza ombra di dubbio la soluzione perfetta per questo genere di impiego.

Inoltre, scegliendo una buona tipografia, chi ne fa un uso continuativo può contare sulla realizzazione e stampa di un modello di carta chimica personalizzato in ogni dettaglio.

Come tipografia specializzata, Eprint24 offre la possibilità di personalizzare i tuoi blocchi di carta chimica in base a qualsiasi necessità di resa.


Carta Chimica Fascicoli

Ti propone innanzitutto una prima importante distinzione tra i due tipi di formati per la carta copiativa più comuni: la “carta chimica a fascicoli” e la “carta chimica a blocchi”. La prima si ritrova con più frequenza negli uffici assicurativi, negli studi medici o comunque in realtà che operano in ambito sanitario; la seconda è invece la soluzione prediletta di ristoranti, associazioni e uffici in senso lato.

Carta Chimica Blocchi

Entrambe le soluzioni ti permettono di disporre di copie immediate, semplici e veloci.

Oltre a questa prima distinzione, Eprint24 ti offre la possibilità di personalizzare anche molti altri aspetti. Tra questi, puoi ad esempio scegliere di aggiungere una copertina o di indicare la numerazione progressiva o, ancora, di impreziosire la tua carta chimica inserendo il tuo logo e tutti i riferimenti relativi alla tua attività, che è una maniera molto semplice ma efficace di prestare cura anche ai più piccoli dettagli.

Per saperne di più, SCOPRI l'offerta di Eprint24 per la stampa di carta chimica!

>> Qui i dettagli per la carta chimica a blocchi

>> Qui i dettagli per la carta chimica a fascicoli