Condizioni di vendita

1. Informazioni generali - ambito di validità

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono per tutti i rapporti commerciali dell'azienda Bona Digital Print S.r.l., avente sede sociale in Strada Settimo 370/30 – 10156 Torino ( Italia ), con un capitale sociale di € 70.000,00 i.v., di seguito denominata Impresa esecutrice, attraverso il sito Web www.eprint24.com. Ai sensi delle condizioni generali di contratto per clienti si intendono sia gli utenti sia gli imprenditori. Le condizioni generali di contratto discordanti, contrarie o integrative, quand'anche note, non costituiscono parte integrante del contratto, fatta eccezione per il caso in cui la relativa validità sia stata approvata espressamente. Fa fede la versione di volta in volta valida al momento della stipula del contratto.


2. Informazioni sull'accessibilità delle disposizioni contrattuali

Bona Digital Print S.r.l. memorizza il testo del contratto e invia i dati degli ordini via e-mail al cliente. L'e-mail può essere salvata sul proprio computer in modo da avere i dati sempre a disposizione. È inoltre sempre possibile prendere visione dei propri dati personali, dei dati degli ordini e delle fatture nel proprio account personale. La versione attuale delle condizioni generali di contratto, compresa l'Informativa sul diritto di recesso, è disponibile sul nostro sito. Tali condizioni Le verranno inoltre inviate in forma scritta via e-mail.


3. Stipula del contratto

a. Nella fase finale del processo di ordinazione potrà verificare nuovamente il Suo ordine; facendo successivamente clic sul pulsante "Acquista" effettuerà un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. In questo modo verrà stipulato il contratto tra Lei e Bona Digital Print S.r.l.. Via e-mail daremo immediatamente conferma dell'arrivo dell'ordine e comunicheremo le principali informazioni per il cliente.

b. Bona Digital Print S.r.l. non evaderà ordini di stampa, qualora il contenuto del prodotto stampato o l'adempimento dell'ordine di stampa violasse le leggi penali vigenti o fosse potenzialmente perseguibile come infrazione amministrativa; il prodotto di stampa perseguisse finalità palesemente razziste, xenofobe, violente, radicali o altrimenti anticostituzionali; il contenuto del prodotto di stampa fosse di natura sessista; il prodotto di stampa risultasse in spregio di valori etici fondamentali generali o sia da considerarsi per altre ragioni contrario al buon costume e/o alla morale.


4. Informazioni sul diritto di recesso

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal cliente entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
 Il cliente dovrà dare, nei termini sopra indicati, comunicazione al venditore in forma scritta a mezzo raccomandata A/R con ricevuta di ritorno, telegramma, fax, telefax o qualsiasi mezzo idoneo a dare conferma di avvenuta ricezione.
 Entro i termini sopra indicati, il cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.
 Il venditore provvederà a rimborsare unicamente il prezzo del bene ad esclusione delle spese accessorie.
 L’esercizio del diritto di recesso è escluso nel caso in cui il prodotto sia stato appositamente personalizzato e/o confezionato con specifiche caratteristiche richieste dal cliente.


5. Fornitura


a. I tempi di produzione o fornitura per l'ultimazione dell'ordine riportati su www.eprint24.com corrispondono allo stato di avanzamento della programmazione del momento. Il tempo di fornitura totale dipende dal ricevimento del pagamento e dei dati, dal tempo di produzione e dal tempo di spedizione. I giorni lavorativi indicati vanno dal lunedì al venerdì e non comprendono sabato, domenica e giorni festivi.


b. I tempi di consegna indicati valgono solo per spedizioni all’interno del territorio italiano. I termini di consegna per l’estero sono di volta in volta da concordare per iscritto con Bona Digital Print S.r.l.. I tempi di consegna indicati non sono da considerarsi fissi, per fissare i termini di consegna è necessario un accordo esplicito con Bona Digital Print S.r.l.. Normalmente, i tempi di consegna qui riportati sono solo indicativi.

Il termine di consegna decorre dal giorno lavorativo successivo a quello di spedizione della conferma d’ordine se tutti i dati e le istruzioni necessari alla realizzazione dei prodotti sono pervenuti a Bona Digital Print S.r.l. entro le ore 10:00.

Qualora il cliente scelga come modalità di pagamento il pagamento anticipato, l’ordine viene sbrigato dopo che il pagamento è stato ricevuto.

L’inizio del tempo di consegna viene rinviato conformemente.

Il tempo di consegna è calcolato in giorni lavorativi. Il termine di consegna s’intende rispettato quando la merce lascia la fabbrica entro lo scadere del medesimo, ovvero sia pronta per essere trasportata. Si riserva una fornitura esatta e tempestiva. Il rispetto del termine di consegna presuppone il puntuale e regolare adempimento dei doveri da parte del Cliente.

Se il termine di consegna non è rispettato da Bona Digital Print S.r.l., il Cliente deve in primo luogo concordare per iscritto un nuovo termine.

In caso di nuova inadempienza del termine di consegna, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto. In casi di forza di maggiore e in caso di eventi fortuiti non imputabili alla volontà di Bona Digital Print S.r.l. (in particolare scioperi, serrate, ordini della pubblica autorità ed ogni altro impedimento che non possa essere ragionevolmente previsto), che rendano la consegna particolarmente gravosa od impossibile, allorché sia evidente che essi incidono gravemente sulla possibilità di allestimento e/o consegna della merce, tanto da parte di Bona Digital Print S.r.l., quanto da parte di suoi fornitori o sub - fornitori, Bona Digital Print S.r.l. può considerasi sciolta dall’obbligo di rispettare il termine di consegna concordato col Cliente. Tali circostanze straordinarie conferiscono a Bona Digital Print S.r.l. unico il diritto di differire la consegna e/o l’intera prestazione per tutta la durata dell’impedimento e per un congruo lasso di tempo, ovvero a recedere dal contratto, per la parte del contratto eventualmente non ancora adempiuta. In caso di impossibilità di adempiere la prestazione per le condizioni summenzionate, Bona Digital Print S.r.l. è svincolata da ogni obbligo. Bona Digital Print S.r.l. è tenuta ad informare immediatamente il Cliente dell’impedimento.


c. La scelta dell'impresa di spedizioni spetta a Bona Digital Print S.r.l. e non può essere influenzata dal committente. Le spedizioni vengono consegnate alle persone che si trovano all'indirizzo del destinatario.


6. Pagamento

I prezzi dei prodotti sono I.V.A. (Imposta sul valore Aggiunto) esclusa. 
I prezzi potranno essere incrementati di eventuali tasse, imposte, diritti e altri costi di qualsiasi natura previsti per Legge o da autorità pubblica.
 Al termine dell’acquisto il prezzo finale visualizzato sarà comprensivo di I.V.A., spese di consegna, imposte, diritti e altri costi di qualsiasi natura previsti per Legge o da autorità pubblica.
 I prezzi pubblicati sul sito sono validi al momento della transazione.


7. Fatturazione

La fattura viene inviata in forma elettronica via e-mail in formato PDF, una fattura trasmessa e firmata elettronicamente ha lo stesso valore di una fattura in formato cartaceo e autorizza alla deduzione dell'imposta precedente e delle spese di esercizio.


8. Responsabilità

Le stampe e le pubblicazioni elettroniche vengono realizzate in base alle indicazioni di contenuto del cliente. Per tale motivo il cliente è responsabile nei confronti di Bona Digital Print S.r.l., ovvero in quanto autorizzato senza restrizione alcuna all'uso, alla cessione e alla diffusione di tutti i dati consegnati e degli originali messi a disposizione, inclusi i testi e il materiale illustrato. Il cliente è inoltre responsabile dell'eventuale violazione di diritti di proprietà industriale o d'autore di terzi derivante dalla realizzazione delle stampe da lui commissionate, nonché dell'eventuale violazione delle disposizioni del diritto della concorrenza o del buon costume e/o della morale in ragione del contenuto delle stampe.


9. Garanzie

Le stampe e le pubblicazioni elettroniche vengono realizzate in base alle indicazioni di contenuto del cliente. Per tale motivo il cliente è responsabile nei confronti di Bona Digital Print S.r.l., ovvero in quanto autorizzato senza restrizione alcuna all'uso, alla cessione e alla diffusione di tutti i dati consegnati e degli originali messi a disposizione, inclusi i testi e il materiale illustrato. Il cliente è inoltre responsabile dell'eventuale violazione di diritti di proprietà industriale o d'autore di terzi derivante dalla realizzazione delle stampe da lui commissionate, nonché dell'eventuale violazione delle disposizioni del diritto della concorrenza o del buon costume e/o della morale in ragione del contenuto delle stampe.


10. Diritti e rivendicazioni di terzi

Il cliente si impegna a usare tutti i prodotti e i servizi forniti da Bona Digital Print S.r.l. solo in modo tale da non pregiudicare o ledere i diritti di terzi. In caso contrario il cliente si impegna a manlevare Bona Digital Print S.r.l. da qualunque conseguente rivendicazione di terzi.


11. Privacy

Il testo completo della politica in materia di privacy è reperibile sul nostro sito cliccando qui.


12. Diritto applicabile, luogo di adempimento, foro competente

Per le presenti Condizioni generali di contratto e per l’intero rapporto giuridico instaurato col presente contratto vale e si applica il Diritto italiano. Salvo quanto disposto dall’art. 63 del D. Lgs. n. 206/2005 (contratti con i consumatori), il foro competente a conoscere di tutte le controversie nascenti dall’applicazione e dall’esecuzione del presente contratto è il Tribunale di Torino. L’invalidità originaria o sopravvenuta di una previsione contenuta in queste Condizioni generali di contratto, ovvero in altri accordi particolari, non invalida le restanti parti dell’accordo.


13. Diritto d'autore


a. Tutte le informazioni, i grafici e il layout del sito Web dell'impresa esecutrice hanno una funzione esclusivamente informativa nei confronti dei nostri clienti. L'uso di tali dati è a proprio rischio. Tutti i dati di questa offerta sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore; la copia e la stampa dell'intero sito Web sono consentite solo ai fini dell'ordinazione presso questa azienda. Qualunque ulteriore elaborazione, riproduzione, diffusione e/o cessione pubblica non rientra nell'uso normale e costituisce una violazione del diritto d'autore penalmente perseguibile con obbligo di risarcimento dei danni. Tutti gli altri marchi di fabbrica, nomi di prodotti, ragioni sociali e loghi citati nelle nostre pagine Web sono proprietà esclusiva del relativo proprietario. Tutti i diritti riservati.


b. Tutti i diritti, in particolare il diritto d'autore e tutti i diritti di sfruttamento e di protezione affini sui servizi da noi forniti, sono riservati. Il cliente acquisisce un semplice diritto di utilizzo dei nostri servizi, diritto che si estende a livello territoriale alla superficie della Repubblica Italiana, all'ambito di utilizzo indicato nel contratto e ai tipi di utilizzo comuni. I diritti di riproduzione, di diffusione, di messa a disposizione del pubblico, di radiodiffusione e di riproduzione su supporti sonori o visivi sono esclusi da tale diritto di utilizzo.
 Per ulteriori diritti di utilizzo è necessario uno speciale accordo scritto.


c. In caso di ricezione di immagini o testo o altri dati e/o creazioni particolari, in qualsiasi forma, inviateci dal cliente per la realizzazione dei servizi richiesti, il cliente assicura di poter disporre liberamente di tale materiale e che il suo utilizzo non è vincolato da diritti di terzi.


d. Con il conferimento dell'incarico il cliente ci esonera da qualsiasi rivendicazione di terzi su immagini, testo o altri dati e/o creazioni particolari messi a nostra disposizione dal cliente stesso.


e. Sulla base del contratto con noi stipulato, il cliente non acquisisce alcun diritto sui nostri marchi o su particolari diritti di proprietà industriale. La concessione di tali diritti necessita di uno accordo scritto separato.


f. Non siamo obbligati a mettere a disposizione del cliente dati o prodotti intermedi ottenuti o forniti nel corso della prestazione dei nostri servizi, come ad es. litografie o lastre tipografiche.