Company Profile


La nostra storia


Eprint24.com S.r.l. nasce come spin-off della Bona Industrie Grafiche S.p.A. che prende forma come nuova divisione e nuova linea di business strategico. Alle spalle del nuovo portale e-commerce vi è una solida industria che opera nelle arti grafiche dal secolo dei Lumi, precisamente dal 1777. Da quel momento, ogni generazione della famiglia Bona, ancora oggi proprietaria dell’azienda, ha saputo interpretare al meglio lo spirito dei tempi, apportando innovazioni tecnologiche e perfezionando l’arte e la cultura della stampa. Via via introducendo prontamente le più importanti innovazioni, Bona Industrie Grafiche ha sempre occupato una posizione di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale della stampa editoriale.

Ancor oggi l’azienda si mostra pronta ad accettare ed accogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione, implementando la soluzione e-commerce con tutta l’esperienza, la professionalità acquisita e la capacità produttiva di una grande azienda.

 


Stabilimenti e produzione


La Bona Industrie Grafiche è dislocata in 2 stabilimenti nel nord Italia, Torino e Brescia.

Nello stabilimento di Torino vi è la Direzione Generale, Direzione Tecnica, Direzione Commerciale e reparto di produzione stampa offset e digitale. Nello stabilimento di Brescia vi è un’unità di produzione dedicata al finissaggio e rilegatura di prodotti commerciali ed editoriali.

 


Tecnologia IT e New Media


La soluzione software adottata da Bona Industrie Grafiche è il sistema ERP di un’azienda top player sul panorama internazionale: SAP. Nell’ultimo decennio l’azienda ha investito molto in tecnologia IT legata al mondo dei contenuti digitali ed ai relativi utilizzi creando uno spin-off dedicato a queste tematiche: Promedia Srl. Promedia supporta gli editori e le aziende nel processo di trasformazione in atto, offrendo con professionalità tutta quella gamma di servizi e di prodotti necessari per vendere i propri contenuti in modo innovativo attraverso il web e nuovi supporti.
I servizi offerti sono molteplici e soddisfano ogni tipo di esigenza: dalla creazione di e-book, vetrine multimediali, gestione e archiviazione dei contenuti (DAM e CMS), alla realizzazione di siti web e di App. I vantaggi sono reali e interessanti: le competenze di Promedia consentono agli editori ed alle aziende di aumentare le opportunità di business aprendo nuovi canali di vendita oltre che di aumentare l’efficienza diminuendo i costi operativi, grazie all’informatizzazione dei processi produttivi.

 


Certificazioni


La certificazione FSC® rappresenta, per le aziende che utilizzano supporti cartacei nel proprio ciclo produttivo, un grande risultato e traguardo per dimostrare il proprio impegno concreto a tutela e salvaguardia della gestione responsabile delle foreste.

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

I marchi registrati FSC® indicano ai consumatori da dove proviene il prodotto (foreste gestite in maniera responsabile / fonti responsabili / materiali riciclati) e indicano con chiarezza e coerenza che il prodotto è composto da materiali certificati nel rispetto degli standard FSC.

 

Con la certificazione FSC® Eprint 24.com dà la possibilità ai propri Clienti di avere un prodotto certificato, rispettoso delle foreste, socialmente utile ed economicamente sostenibile, che possa essere facilmente riconosciuto ed apprezzato dal consumatore finale.

Per richiedere un preventivo di un prodotto certificato FSC®, inviare una mail a info@eprint24.com